martedì 14 maggio 2019

Pet Sematary. Covers, posters and popart
















































 Se volete istruirvi, prima della visione del film di  Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, vi consiglio di recuperare il romanzo scritto da Stephen King e il suo primo adattamento cinematografico, ossia il film diretto da Mary Lambert nel 1989.




DA QUESTO ROMANZO IL GRANDE FILM ORA AL CINEMA«La morte è un mistero e la sepoltura è un segreto.»
Il dottor Louis Creed ha appena accettato l'incarico di direttore sanitario dell'Università del Maine, e con un certo entusiasmo: posizione di prestigio, magnifica villa di campagna dove Eileen e Gage, i suoi bambini, possono crescere tranquilli, vicini gentili e generosi in una cittadina idilliaca lontana dal caos metropolitano. Persino Winston Churchill, detto Church, il loro pigro e inseparabile gattone, sembra subito godere dei vantaggi della nuova situazione. Ben presto, però, la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti: piccoli incidenti inspiegabili che coinvolgono i bambini, pericolosi e giganteschi camion che sfrecciano sulla superstrada proprio sotto casa Creed, incontri diabolicamente sorprendenti e, soprattutto, sogni. Sogni oscuri e terribilmente realistici che perseguitano Louis da quando ha visitato il Pet Sematary, il cimitero dove i ragazzi di Ludlow seppelliscono da sempre i loro animali domestici. Ufficialmente. Perché oltre quella radura, nascosto tra gli alberi, c'è un altro terreno di sepoltura, ben più terrificante. Un luogo carico di presagi e di richiami, spaventosi quanto irresistibili, provenienti da un altro mondo. Un luogo dove al dottor Creed toccherà una scoperta raggelante: a volte è meglio essere morti... Pet Sematary, definito dal Washington Post «folle, potente, disturbante», è un vero e proprio classico della letteratura horror, ispirato, parola di King, da un leggendario racconto popolare: La zampa di scimmia.

  Pet Sematary di Stephen King su Amazon




     La famiglia Creed ha appena traslocato, si è trasferita in nuovo quartiere e ha dei nuovi vicini. Quello che però ignora è l'esistenza di un antico cimitero indiano, situato nelle vicinanze della nuova abitazione, dotato di poteri magici, in grado cioè di far resuscitare i morti. Quando il gatto dei Creed scompare misteriosamente, il figlio ne trova casualmente per strada uno molto simile e decide di tenerlo. Il padre Louis acconsente, non sapendo di aver fatto entrare in casa propria un abominevole essere demoniaco venuto dall'oltretomba... Tratto dal best seller di Stephen King il film vede il cameo del celebre scrittore nella parte del prete che celebra il funerale.

Pet Sematary Dvd/Blu-ray su Amazon




Un'iconica statuina Funko Pop Vinyl della serie Pet Sematary, alta 9cm, potrebbe farvi compagnia durante la lettura solitaria. La trovate su Amazon





In alternativa, potete regalare ai vostri figli un simpatico zainetto al fine di ricordar loro i pericoli della strada... Li trovate su Amazon a un prezzo compreso tra i 20 e i 30 euro.



 Veniamo ora ai Poster dedicati all'adattamento cinematografico del 2019!



























 Se siete claustrofobici o misantropi, potrete attendere il 18 settembre 2019 per vedere comodamente a casa l'ultima adattamento di Pet Sematary.



Sinossi

Il Dr. Louis Creed, dopo aver traslocato insieme alla moglie Rachel e i loro due figli da Boston in una località rutrale del Maine, scopre un misterioso cimitero vicino alla sua nuova casa. Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall, scatenando una pericolosa reazione a catena dalle terribili conseguenze.


Pet Sematary Blu-ray/Dvd su Amazon



Nessun commento:

Posta un commento